lunedì 18 ottobre 2010

A mali estremi...

Una passeggiata con i teppisti, da quando hanno iniziato a camminare, è rilassante come una cavalcata al rodeo. Sul passeggino hanno un'autonomia di circa 10 minuti, trascorsi i quali iniziano a dimenarsi per scendere. Il fatto è che puntualmente, per una strana Legge di Murphy non ancora scritta, se li metto con i piedini per terra, schizzano come saette in direzioni diametralmente opposte. Nella mia ingenua inesperienza nutrivo la sottile e presuntuosa speranza che una volta allontanatisi un pochino dalla loro mamma avrebbero fatto spontaneamente ritorno alla base...ecco, gli unici sporadici tentativi di portarli fuori da sola mi hanno categoricamente smentita.
Le  passeggiate con Diego e Davide si sono limitate al giro standard per comprare pane e latte, mentre il parco per noi tre è diventato off-limits. O meglio, possiamo fare un giro veloce, per vedere se c'è qualcuno che conosciamo, qualche altra mamma, papà, nonna con bimbi che abbia voglia di accollarsi anche la sorveglianza di uno dei gemelli. Allora sì, posso farli scendere dal passeggino e rincorrerne uno che si avventura solo soletto lungo il percorso vita mangiando sassolini di tanto in tanto, mentre l'altro viene recuperato prima che ribalti bici parcheggiate o infilzi qualche bimbo con i rami raccattati a terra.
A me dispiace non poter portare fuori i bimbi, e mi dispiace anche doverli tenere legati sul passeggino quando hanno tanta voglia di esplorare il mondo, di viverne le sensazioni, ma mi sembra ancora presto perchè se ne vadano a zonzo per il parco da soli e avranno tutta una vita per dedicarsi al percorso vita in solitaria riflessione, perciò ho fatto un doppio acquisto che mi è arrivato oggi. Non so se avrò mai il coraggio di usarlo davvero, perchè anche se so che si tratta di pura e semplice sicurezza, l'idea in sè non mi entusiasma granchè...ma a mali estremi, estremi rimedi!



Io dal vivo non le ho mai viste usare le redinelle....

3 commenti:

  1. ma cos'è????non ho ben capito...comunque anche i miei nani fanno così....ma quando crescono un po' riesci a correre e a ripigliarli per un pelo!;)))

    RispondiElimina
  2. No no, niente redinelle!!!! Ti prego!!!

    RispondiElimina
  3. @diana: sono redinelle camuffate da zainetti...hai ragione, dalla foto non si capisce granchè...sì insomma...delle specie di guinzagli... :-(

    @lollamamma: già, non so se riuscirò mai ad usarle, per ora ci giochiamo indossando solo gli zainetti.

    RispondiElimina