martedì 7 dicembre 2010

E' fatta!


Sono state settimane intense, piene di decisioni da prendere e bilanci da fare, ma ora posso di nuovo rallentare un po' e godermi il conto alla rovescia che ci separa dal Natale.
Per mettere ordine ai pensieri si può dire confermato che entro circa un anno e mezzo cambiamo casa e finalmente avremo spazio a sufficienza per far giocare i teppisti e saremo vicini ai nonni che in caso di bisogno potranno darci una mano nella quotidiana staffetta casa-asilo-ufficio-asilo-casa. Che non è poco!
I teppisti hanno incominciato a interagire finalmente non più soltanto a suon di mazzate (anche se queste vanno ancora per la maggiore) ma anche a rincorrersi, a scambiarsi giochi (rigorosamente per trarne personale vantaggio e ottenere in cambio l'oggetto del desiderio momentaneamente in possesso del fratello) e qualche gesto di affetto (purtroppo non ancora con adeguata delicatezza...). A volte si comportano da perfetti pappagalli e tutto quello che fa uno è prontamente imitato dall'altro, e il teatrino sfocia in sonore risate.
Al 7 di dicembre posso dire di essere già pronta con i pensierini di Natale per tutti (resta solo da impacchettare e preparare i biglietti di auguri) e questo mi regala una grande soddisfazione perchè sono riuscita ad evitare la corsa dell'ultimo minuto, senza le idee chiare e con la confusione in testa in cui rimanevo puntualmente intrappolata gli anni scorsi.
Ho anche improvvisato delle decorazioni per l'albero di Natale...sì perchè io vorrei farlo ma sono sicura che un oggetto così colorato e sbriluccicante non la passerebbe liscia più di un'ora con Diego e Davide che girano per casa. Poi sono all'apice della fase esplorativa e una tale novità a loro disposizione sarà una tentazione irresistibile...quindi niente palline che finirebbero lanciate per tutta casa ma formine di pasta di sale...ok, non sono venute come avrei voluto...non saranno bellissime, ma avranno l'effetto di riempire comunque l'albero di Natale :-)

1 commento:

  1. ma che bello tornare a rileggerti. Non per dire, ma le mazzate in casa mia non mancano mai, anche se hanno 27 mesi e sono pure femmine. però l'albero l'ho sempre fatto e non ho avuto problemi, anzi ero io a dirgli di prendere delle palline e poi di riappenderle all'albero, ha sempre funzionato, anche con soprammobili e piante che io non ho mai tolto dalla sala. Pensa che quest anno ho fatto anche il presepe, proprio per far sì che loro vivano il vero senso del natale. Baci

    RispondiElimina