lunedì 3 gennaio 2011

Babysitter inaspettata

Nonostante Babbo Natale abbia portato bellissimi giocattoli per i teppisti, le loro attenzioni in questi ultimi giorni sono rivolte ad un unico ed insostituibile oggetto del desiderio. E' una passione che rasenta la follia, un interesse maniacale che occupa ogni loro momento libero. L'oggetto in questione calamita i teppisti fin dal primo mattino, e viene abbandonato solo al momento di mangiare e di dormire (per inappuntabili ragioni di dimensioni).
Questo amore incontrastabile ha un nome: Cyclon, AEG Electrolux.
I piccoli teppisti trovano tremendamente irresistibile... l'aspirapolvere!
Fino a ieri ero tentata di farla sparire per un po' dalla loro vista, anche perchè essendo una, e tanto amata, era frequente oggetto di disputa e duelli all'ultimo colpo di tubo, ma mi sono accorta di poter rivalutare questo elettrodomestico dalle funzioni inaspettate. Oggi Cyclon è stata meglio di una babysitter. Diego ha passato tutto il giorno a montare e smontare la spazzola sul tubo, l'ha trascinata in sala, in cucina, in camera, nel disimpegno. Srotolava e riavvolgeva il cavo, ruotava manopole con una dedizione ammirevole e incurante della fatica (è quasi più grande di lui!). Nulla era altrettanto degno ai suoi occhi quanto lei. Oggi è stato come avere un figlio unico, illusione minata solo dalle incursioni di Davide al cospetto del fratello che provocavano urla isteriche da scenate di gelosia al solo avvicinarsi.
Non so quanto dura l'attaccamento agli oggetti transizionali ma forse, come tutte le passioni eccessive, anche questa è destinata a bruciare in fretta.

3 commenti:

  1. Allora, non so se può esserti utile, le mie gemelle si divertono abbastanza anche con l'aspirapolvere giocattolo...intanto io proverò a proporgli quella vera poi ti faccio sapere se ottengo i tuoi risultati.

    RispondiElimina
  2. con il tempo: lavatrice, scopa...ti aiuteranno a pulire la casa...danni inclusi...ma vuoi mettere la buona volontà :)

    RispondiElimina
  3. lavatrice, aspirapolvere, pentole e mestoli...Ah poi il nuovi hobby è quello di nascondersi dietro le tende...

    RispondiElimina