domenica 9 gennaio 2011

L'Epifania tutte le feste si porta via. Anzi no.

Con la Befana abbiamo disfatto gli addobbi natalizi, abbiamo detto basta a dolci e merende a tutte le ore, abbiamo sistemato nel cassetto dei ricordi più belli gli occhietti stupiti dei teppisti davanti ai pacchi da scartare...sì  sì, proprio i pacchi, molto più attraenti del loro contenuto, avvolti nella carta colorata e pronti per essere scartati strappando, scuotendo, girandoli tra le mani in questo rito primitivo e divertentissimo, e poi le calze, cucite a mano dalla bisnonna M. e piene di succhi di frutta, pavesini e crecker (ultimamente paragonabili al nettare degli dei), e le calze di nonna G. con mandarini, e ancora crecker che più ce n'è e meglio è, e le calze ancora da scoprire di nonna M. e nonno U. con tante prelibatezze preparate con le loro mani e il loro amore.
Ma la Befana, che tutte le feste si porta via, a me ne lascia una di riserva...perchè oggi è il mio compleanno, e tra i tanti auguri, anche inaspettati, che mi hanno rallegrato la giornata, anche fantastico fuori programma..
Con cotanto testosterone in casa il mio destino quotidiano è da schiava o da regina...bè oggi, per sancire l'eccezionalità dell'evento, mi hanno fatto passare una giornata decisamente da regina :-) 
Sveglia ore 9.20 per gran concessione della prole.
Preparati armi e bagagli e trasferiti per il pranzo serviti e riveriti dalla mia mamma cuoredinonna.
Pomeriggio trascinata a mia insaputa dal marito a crogiolarci qui, nel cuore del centro di Bologna...(i bimbi lasciati alle amorevoli cure di cuoredinonna e zio A. braccio destro pronto a sfinirli con giochi, nascondini e rincorse non appena si fossero svegliati dal riposino ).
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa iniziativa, che più che un regalo è stata vera e propria opera di carità...perchè quando il corpo lo richiede... :-)
E un grazie speciale al mio amico oltreoceano, l'unico che si è ricordato, oltre agli auguri, che oggi compio 20 anni. ;-P

4 commenti:

  1. ciao bimamma...come potevo non inserirti tra i link che seguo...sono una bimamma anche io...però sono + "anziana" ho compiuto 37 anni e i miei figli stanno per compierne quattro..ne è passata di acqua sotto i ponti....quando vuoi venire a trovarmi mi fa piacere... ciao

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Auguri! anche se in ritardo, spero che la giornata che hai passato ti rimanga ben in mente in modo da confortarti nei momenti di fatica.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Cara è un po che non scrivi, tutto ok? l'aspirapolvere funziona ancora?

    RispondiElimina