giovedì 24 febbraio 2011

Io ballo da solo

La sera dopo cena, quando abbiamo già messo il pigiamino ai teppisti lavati e cambiati, è uno dei momenti più belli della giornata. Stiamo seduti per terra, in cameretta, mettiamo un po' di musica, guardiamo i libri, ci strapazziamo di coccole ogni tanto coinvolgendo in questi abbracci anche una gatta (suo malgrado) che passa di là per sbaglio. Giochiamo tutti e 4 insieme, a giochi che sfido qualunque adulto a trovare divertenti, ma che facciamo e rifacciamo allo sfinimento e pur contenti insieme ai bimbi... A volte capita che uno dei due si stacchi dal gruppo, si alzi in piedi e tenendosi le manine dietro la schiena ti guardi con un sorrisino... Lo so che cosa vuole... Lo so che cosa aspetta... è il momento di cantare il Girotondo che lui balla esclusivamente da solo. Sono capaci di fare il Girotondo insieme dandosi la mano, ma da solo è meglio.

5 commenti:

  1. i bambini si accontentano di poco a volte...basta la nostra presenza...che dolci xò...a volte purtroppo manca il tempo..ma è una gioia condividerlo con loro.

    RispondiElimina
  2. che bella immagina...molto simile a quello che succede la sera dopo cena in casa mia...

    RispondiElimina
  3. che bello! anche per me noi la sera è un momento speciale perché ci ritroviamo e lo dedichiamo tutto a loro. Anche la mattina in effetti, nonostante la fretta cerchiamo sempre di essere divertenti e di giocare un po' :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela ...mi son presentata un paio di post fa....
    è un immagine che richiama anche le mie serate con i monelli ... a parte la gatta ne siamo sprovvisti

    RispondiElimina
  5. Sono felice che a condividere questi momenti siamo in tante :-)
    @franci: piacere di conoscerti! un'altra bimamma! ora passo a trovarti ....

    RispondiElimina