giovedì 23 dicembre 2010

progressi e improbabili passioni

Il tempo ultimamente mi sfugge via dalle mani e tutto quello che succede non ho il tempo di immortalarlo in un post ma i progressi dei teppisti si vedono, eccome! 
Stanno diventando grandi ... Sono in fase chiacchierina e ogni tanto mentre giocano fanno i loro discorsi, in una lingua a me sconosciuta, credo giapponese o sicuramente di qualche popolazione asiatica. Bene, tornerà utile in futuro. Per rendere più semplice la vita a mamma però spero si avvicinino a una qualche lingua europea.
Costruiscono torri di lego altissime, e piste di legno per il trenino, hanno più pazienza e ascoltano un pochino di più...a giorni. 
Stanno nascendo improbabili passioni che vanno ad aggiungersi a passati da feticisti sempre alla ricerca di un qualunque tipo di calzatura. La passione per le scarpe resta inalterata, e a qualsiasi ora del giorno tentano di infilarsi, scarponcini, scarpe col tacco che neppure ricordavo di avere, ciabatte n. 43, ballerine, infradito. Forse per il gusto del giusto abbinamento ora vogliono cambiarsi vari modelli di antiscivolo nell'arco della giornata. 
Adorano ballare. Sempre. Da quando si alzano la mattina indicano col ditino la radio, prima in cameretta, poi di corsa in sala, e devo tenerle accese entrambe se no mi redarguiscono. Perchè loro devono ballare! Si lasciano coinvolgere dal ritmo, anche se stanno facendo d'altro e così mentre svitano un bullone ballano, mentre guardano gli animali della fattoria ballano, sul fasciatoio, prima del cambio pannolino, devono stare in piedi e improvvisare qualche passo di danza, poi soddisfatti, si lasciano cambiare. Tra le migliori coreografie c'è il girotondo. Inizialmente solo in coppia con mamma. Poi siamo riusciti a tenerci per mano in 3, e adesso adorano farlo loro 2. Tra le passioni sportive però, ultimamente la fa da padrona l'arrampicata. Ogni mezzo, più o meno stabile, lecito o meno, viene utilizzato per salire in altezza e raggiungere vette inesplorate. E noi non si sa più dove mettere in salvo oggetti a rischio.
Ecco a tal proposito, al poco tempo da dedicare al blog si aggiunge il fatto che il pc era stato messo fuori uso da un Davide in versione "addetto alle pulizie" che con un abile colpo di scopa ha frantumato l'hard disk....

1 commento:

  1. Mi sembra di conoscerli i tuoi figli, tali e quali alle mie, compreso il vizio delle scarpe...tutti mi dicono che quando saranno grandi rimpiangerò questi momenti...DAVVERO?????
    Auguri a tutta la tua famiglia

    RispondiElimina