lunedì 4 marzo 2013

Un sabato allo zoo

Avevamo bisogno di staccare la spina non c'erano dubbi. Tutti e quattro. Prenderci un pochino di respiro da tutto questo corri corri, monta mobili, pulisci, sistema, cerca scatoloni e svuotali..No, non siamo arrivati in fondo al trasloco, macchè, per quello la strada è ancora lunga, ma San Valentino ha portato un pensiero d'amore per tutta la famiglia: un'offerta biglietti a metà prezzo per l'ingresso al Safari Park di Novara. L'offerta era valida fino al 10 marzo perciò, nonostante le mille cose lasciate in sospeso siamo stai "costretti" a partire. Che dire...ci ha fatto un gran bene! Abbiamo preparato tutto in fretta e furia per partire il venerdì subito dopo la scuola e siamo andati a dormire davanti allo zoo così da poter entrare il sabato mattina e sfruttare tutta la giornata. E' stato proprio un bel sabato, i bimbi erano eccitatissimi al pensiero della gita in camper e si sono divertitti un mondo a vedere dal vivo tutti gli animali che conoscevano solo dai libri. Si sono emozionati nel vedere quanto è grande il rinoceronte, quanto è alta la giraffa, e ammirare da vicino le loro amate ......zebre! La filosofia del parco inoltre è orientata all'educazione al rispetto degli animali e della natura, il parco è stato popolato con esemplari già nati in cattività anche se vedere specie fuori dal loro habitat, benchè liberi, lascia sempre un po' di dispiacere. Oltre agli animali il parco offre tanti svaghi per i bimbi, come una zona dove sono rappresentati i dinosauri a grandezza naturale, poi giostre, trenini e spazi verdi. Così la giornata è volata regalandoci quelle ore di assoluta spensieratezza di cui tanto sentivamo la mancanza.
La domenica abbiamo festeggiato il compleanno della nonna, dello zio e...della zia, new entry in famiglia ma di cui Davide e Diego si sono già innamorati. Abbiamo pranzato tutti insieme, spento le candeline e cantato "tanti auguri" (che viene intonato alla presenza di qualunque torta) e dopo il riposino del pomeriggio siamo riusciti anche a fare una passeggiata con le bici (loro).
E' stato un fine settimana così bello che vorrei ripartire subito, stasera, per un'altra ventata di freschezza sui visini di Davide e Diego ma anche di mamma e papà.
Buon Lunedì a tutti.

1 commento:

  1. hai fatto benissimo anche noi qualche post fa abbiamo approfittato di biglietti in scadenza per il bioparco (zoo) di Roma http://bimamma.blogspot.it/2013/02/zoo-bioparco-dinverno-e-app.html ed è stata proprio una bella giornata ogni tanto fa bene staccare...ti ricarica al massimo!

    RispondiElimina